La quiche di verdure è una torta salata molto saporita che si può farcire come si desidera, ed ha origini Francesi.
In questa versione io ve la propongo con uno spadellato già pronto per essere cucinato dell'azienda agricola Cappelletto.
L' Azienda Agricola Cappelletto propone prodotti ortofrutticoli freschi e di alta qualità, 100% Italiani, 100% Veneti da agricoltura sostenibile. 😍😍
Siete pronti a scoprire la ricetta? 🥰🥰
INGREDIENTI PER LA QUICHE DI VERDURE:
1 confezione di pasta brise' pronta
1 spadellato " Raffinata" Azienda Agricola Cappelletto
3 uova intere
125 ml di panna da cucina
Olio EVO q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Acqua q.b.
PROCEDIMENTO:
Come primo passaggio, aggiungiamo poco olio evo all'interno di una padella antiaderente e aggiungiamo il nostro spadellato "Raffinata" azienda agricola Cappelletto e lo lasciamo cuocere per una quindicina di minuti, sfumando con dell'acqua e coprendolo con un coperchio. Aggiustiamo anche di sale e di pepe (se volete potete aggiungere le spezie che preferite).
Preriscaldiamo il forno a 180 gradi modalità statico.
Intanto prepariamo la farcia per la nostra quiche: sbattiamo in una ciotola le nostre 3 uova insieme ai 125 grammi di panna da cucina, aggiustando di sale e di pepe. Una volta che le verdure sono cotte, aggiungerle al composto all'interno della ciotola.
Adagiamo il nostro disco di pasta brise' all'interno di una tortiera, la bucherelliamo e inseriamo il composto ottenuto. Con l’aiuto di una spatola livellate il composto e poi abbassate i bordi di pasta non coperti dal ripieno formando una cornice tutta intorno alla quiche.
Infornare a 180 gradi per circa 25/30 minuti.
コメント